ForgiVe

Dopo 14 anni il mio unico rimpianto è non avere detto di amarti. E dopo 14 anni la mia sola certezza è quella di averti amato. Sono stato sfortunato a perderti tanto rapidamente e in modo così doloroso. Sono stato fortunato a perderti quando avevo ancora il tempo per dimenticarti e rifarmi una vita. Sono stato molto egoista a farmene una ragione. Ultimamente mi manchi meno, ma solo perché ho da fare. E mi è anche capitato di venirti a trovare un mesetto fa. La tua “casa” è tanto meravigliosa quanto inutile. Sei là sotto, lo so. Potrei scavare ossessivamente e scoperchiare la bara. Ma troverei solo farfalle, e forse una nube nera infuocata. Oppure ossa. O il tuo vestitino rosa che adoravi. O le polaroid di tutti i momenti in cui avrei potuto prendere una decisione vantaggiosa per la mia vita ma poi ho fatto tutto il contrario. Tutte le volte che ti ho usata come una scusa. E quelle in cui ho pianto.

Domani saranno 14 anni e al mio risveglio suonerò Have You Ever. Come a ogni fottuto tuo compleanno suono Think For A Minute. Continua pure a dormire, quel che ti sei persa non è poi granché. Pensa che fanno di nuovo Sarabanda. E credo di aver detto tutto.

Rispondi

